I corsi vengono tenuti da istruttori federali di primo e secondo livello, coadiuvati anche da operatori tecnici di base.

elisa

DSC_0248  102_2932r

Elisa Sancin-Istruttore 2° Livello

Ha iniziato a praticare l’equitazione fin da piccola. Nei primi anni si è dedicata particolarmente al volteggio, disciplina che ha praticato a livello nazionale, vincendo i primi concorsi all’età di dieci anni. Nel frattempo si dedica anche all’horse ball, entrando a far parte della squadra nazionale italiana con cui ha partecipato per due anni consecutivi ai  campionati europei femminili. Si dedica poi interamente alle discipline di salto ostacoli, dressage e completo, partecipando a diversi concorsi nazionali. Nel 2005 consegue il titolo di  Operatore Tecnico Equitazione di Base (OTEB-primo corso) e inizia subito a insegnare l’equitazione presso il suo Circolo. Qualche anno dopo consegue il titolo di Istruttore di 1° livello e nel 2014 quello di Istruttore di 2° livello. Possiede il passaporto FEI (Federazione Equestre Internazionale). E’ attualmente Presidente dell’A.S.D. Volontari dell’Alpe Adria per la Solidarietà.

Alice Sancin-Istruttore 1° Livello

Ha iniziato a praticare l’equitazione fin da piccola. Nei primi anni si è dedicata particolarmente al volteggio, disciplina che ha praticato a livello nazionale, partecipando e vincendo diversi concorsi. Si dedica anche all’horse ball, entrando a far parte della squadra nazionale italiana con cui ha partecipato ai  campionati europei femminili. Si dedica poi interamente alle discipline di salto ostacoli, dressage e completo, partecipando a diversi concorsi nazionali. Nel 1998 ha partecipato alla Coppa Regioni Pony di Fieracavalli a Verona. Nel 2005 consegue il titolo di  Operatore Tecnico Equitazione di Base (OTEB-primo corso). Nel 2008 consegue il titolo di Istruttore di 1° livello.

Giuseppe Sancin – Istruttore 2° Livello

Inizia a dedicarsi pienamente all’equitazione negli Anni ’70, con il ruolo di Tecnico di equitazione in campagna. Consegue il titolo di Istruttore di volteggio di 1° livello, insegnando tale disciplina presso il Circolo Ippico Alpe Adria di cui è stato fondatore e presidente, e introducendovi il gioco dell’horse ball. Nel 1998 la sua squadra di volteggio vince il campionato italiano. Tra il 1994 e il 2000 è stato presidente del Gruppo Italiano di Volteggio. Consegue nel 1998 e nel 2000 il titolo di istruttore di volteggio di 2° e 3° livello. E’ stato tra i primi in Italia a ottenere con Jaques Cavè il titolo di istruttore Pony di 2° Livello. Consegue presso il Centro Equestre Federale di Vivaro (Roma) il titolo di istruttore di 1° e 2° livello nel 2000 e nel 2005, mentre nel 2007 ottiene il brevetto di segretario di concorso di salto ostacoli. E’ stato il fondatore dell’A.S.D. Volontari dell’Alpe Adria per la Solidarietà. Svolge l’attività di istruttore anche presso il Circolo Ippico Luchino di Terzo di Aquileia (UD). Possiede il passaporto FEI (Federazione Equestre Internazionale) e il brevetto attacchi e monta di lavoro.