Se vostro figlio o vostra figlia vi chiede di praticare l’equitazione dovreste esserne veramente contenti. Questo suo interesse potrebbe esservi di grande aiuto anche nella sua educazione. I cavalli hanno il dono di influenzare positivamente il carattere e l’atteggiamento verso la vita delle persone che hanno a che fare con loro, e possono infondere autostima, sicurezza e ottimismo. I cavalli portano gioia e amicizia!
Stando con i cavalli un giovane può imparare ad affrontare nuove sfide col sostegno di un gruppo, accrescere apertura mentale e flessibilità, ed anche accettare eventuali limiti. Ogni cavallo ha una propria personalità e vostro figli imparerà a conformarsi ad essa. Poiché ad ogni suo gesto il cavallo risponderà con un proprio comportamento, vostro figlio avrà modo conoscere se stesso oltre al cavallo.
Andare a cavallo non giova solo alla mente, ma anche al corpo. L’equitazione è uno sport che fa bene a tutto il corpo, perché, a differenza di altre discipline, qui esso viene impiegato simmetricamente. Può essere uno sport piuttosto costoso, ma ci sono attività ancora più care che non offrono nemmeno la metà del suo benessere psicofisico.
Iniziamo dunque insieme una nuova e bella avventura, che di certo porterà molte novità positive nella vostra vita familiare!